Controlla il calendario per rimanere aggiornato sugli eventi

Assisi

Ringraziamenti

Il mio grazie va a Massimiliano Dragoni, presidente dell'Associazione Ritmi per la preziosa guida e aiuto. Ad Alessandro dell'Agriturismo "Le Mandrie" per averci supportato da subito e donato le splendide radici e tronchi che hanno reso possibile il Simposio. Alla fiducia dell'assessorato alla Cultura del Comune di Assisi nella persona di Fabrizio Leggio e a Francesco Raspa e Lucilla Locchi per il sostegno e aiuto.

Ad Andrea Cova per la creazione del bellissimo logo e del manifesto.

A Simone Sacerdoti e Letizia Ceppitelli che hanno dato vita al sito della manifestazione con grande entusiasmo e capacità.

Al Ristorante La Rocca, Trattoria La Pallotta, Trattoria da Erminio, Le Mandrie che hanno supportato la manifestazione venendoci incontro, ospitando gli artisti e facendogli assaggiare la cultura enogastronomica della città di Assisi.

Grazie a Mauro Berti per il grande aiuto.

Grazie anche a Luciano Angelucci e Francesco Fiorelli (Pro Loco Assisi) per la disponibilità e supporto.

Un grande grazie a coloro hanno accolto gli artisti nelle piazze d'Assisi: a Fra Marco Moroni Custode del Sacro Convento e i confratelli della Basilica di san Francesco, a Don Cesare Provenzi della Cattedrale di san Rufino, alla Madre Abbadessa, sr. Chiara Agnese Acquadro e le sue consorelle.

Grazie a tutti coloro che, anche con un piccolo gesto hanno aiutato, supportato o manifestato simpatia all'evento.

  • Date:27-31 luglio 2022
  • Orari:10-12 e 14-18
  • Prezzo:INGRESSO GRATUITO
  • Luoghi: Prato piazza san Francesco

    Piazza san Rufino

    Piazzetta Chiesa Nuova

    Piazza Santa Chiara

    Piazza del Comune
Gli artisti

Conosci gli artisti!

Vieni a scoprire le opere e la filosofia che unisce gli artisti
Non aspettare, vieni subito!!

Chi Siamo

Dalla tradizione alla contemporaneità: l'intento del Simposio del legno d'Ulivo è la valorizzazione delle eccellenze artigianali umbre in ottica contemporanea affidando la lavorazione di antichi tronchi e radiche d'ulivo a riconosciuti maestri dell'arte lignea.

Contatti

Contatti

(c) 2024 Simposio Assisi - All rights reserved.